Tovaglie lavabili per un’atmosfera confortevole in casa di cura
All’interno delle case di cura ogni struttura viene curata per garantire alle persone la migliore accoglienza. L’attenzione offerta da queste strutture è indipendente dall’età del paziente, che può essere giovane o vecchio, dal tipo di handicap, che può essere mentale o fisico, dalla durata della permanenza nella casa di cura. Garantire a queste persone un soggiorno in un ambiente sano e confortevole contribuisce ad assicurare benessere e tranquillità; la qualità della vita, quindi, aiuta a contrastare il disagio e le difficoltà derivanti dalla condizione patologica del paziente. Prestare attenzione all’ambiente significa anche curarne l’arredamento; tra i tanti componenti d’arredo a disposizione, le tovaglie in PVC costituiscono una soluzione da prendere in considerazione.
All’interno degli ambienti frequentati da molte persone, utilizzare le classiche tovaglie di stoffa può essere disagevole. Queste, infatti, si sporcano facilmente e dovrebbero essere cambiate e lavate in lavatrice più di una volta al giorno; sostituire frequentemente la biancheria da tavola comporta un lavoro aggiuntivo e superfluo per il personale dell’ambulatorio e costituisce una spesa che potrebbe essere evitata. Per non gravare ulteriormente sulle finanze spesso non floride, dunque, vale la pena valutare soluzioni alternative. Scegliere tovaglie cerate rappresenta un ottimo compromesso per rendere l’ambiente curato e confortevole, servendosi di un componente d’arredo pratico e facile da pulire. Le tovaglie lavabili rivestono elegantemente le superfici dei tavoli e consentono di mangiare con totale tranquillità; i liquidi e i resti di cibo che cadono sulla tovaglia, infatti, vengono rimossi con estrema facilità senza creare problemi né a chi ha causato il danno né a chi dovrà pulire il tavolo.
Tovaglie lavabili facili da pulire
La scelta di tovaglie cerate e impermeabili comporta una vasta gamma di vantaggi, tra i quali spiccano l’aspetto estetico e quello pratico. In primo luogo, infatti, le tovaglie cerate sono un accessorio moderno e allegro che consente di dare un tocco di vivacità e freschezza all’ambiente. Oltre a rendere l’atmosfera più confortevole, inoltre, le tovaglie in PVC assicurano a tutti la massima tranquillità sia durante i pasti sia durante l’orario di pulizia.
Al tempo stesso, le tovaglie in PVC:
- non devono essere stirate
- hanno una superficie cerate
- sono facili da pulire
- assicurano la massima azione antimacchia
- proteggono accuratamente il tavolo
- non vengono danneggiate da cibo e liquidi
Tovaglie lavabili igienici e protettive
Per garantire il massimo igiene all’interno dell’ambiente domestico, bisogna prestare attenzione a ogni minimo dettaglio. I rivestimenti impermeabili e lavabili per il tavolo rappresentano un componente d’arredo strategico da utilizzare in ogni occasione; con un semplice disinfettante, infatti, è possibile pulire la superficie cerata in maniera semplice e rapida. In questo modo, il tavolo viene mantenuto sempre limpido e ricoperto da una tovaglia perfettamente pulita: ciò contribuisce in maniera significativa all’igiene e al comfort dell’ambiente.
A differenza delle tovaglie di stoffa che devono essere lavate in acqua bollente, le tovaglie cerate possono essere pulire senza impiegare una grande energia. Servendosi degli strumenti più appropriati, infatti, si può tenere la superficie del tavolo sempre pulita, anche durante il pranzo; in altre parole, se tra una portata e l’altra si vogliono rimuovere i residui di cibo o le macchie lasciate dalla bevande rovesciate sul tavolo, saranno sufficienti pochi secondi. Ciò consente di evitare che le persone si trovino intorno a un tavolo macchiato, provando disagio per le scarse condizioni igieniche.
I rivestimenti per il tavolo possono essere utilizzati anche in contesti differenti, ad esempio per ricoprire la superficie dei mobili. Dopo aver utilizzato la tovaglia in sala da pranzo, quindi, questo rivestimento cerato può essere portato in altri ambienti e sfruttato per altre esigenze.
Tovaglie cerate di design e decorate
Le tovaglie e gli altri componenti d’arredo consentono di arricchire l’ambiente spoglio e asettico di un ambulatorio, trasformando un luogo essenziale e malinconico in uno spazio accogliente e luminoso. Le tovaglie, ad esempio, possono essere cambiate a seconda dell’occasione per personalizzare l’ambiente durante i vari periodi dell’anno; scegliendo colori e fantasie diverse, si può utilizzare una tovaglia di design per celebrare:
- il Carnevale
- la Pasqua
- la stagione estiva
- il giorno del Ringraziamento
- l’Avvento e il Natale
- il Capodanno
Le tovaglie lavabili sono disponibili in due diverse versioni, ovvero in plastica e in tela cerata. Entrambe le soluzioni vengono declinate in un’ampia gamma di design differenti. Modelli e colori brillanti permettono di rallegrare l’ambiente con grande facilità, cambiando le tovaglie e decorando la tavola in maniera alternativa.