Splendida biancheria da tavola per esterno
Tovaglie lavabili di tela cerata - la maggior parte della gente collega questo termine a tovaglie di plastica per giardino sgradevoli e dai modelli superati. Tuttavia, oggigiorno, di queste non vi è più alcuna traccia, poiché sul mercato si trova un'ampia gamma di tovaglie lavabili. Ormai da molto tempo, non sono più realizzate con materie plastiche dall'odore repellente, ma sono prodotte con autentici materiali high-tech.
Così, vi sono modelli moderni, realizzati, ad esempio, in cotone 100% e rifiniti con uno strato sottile di acrilico o vinile. Esterno moderno - Le tovaglie da esterno, spesso, non si distinguono, guardandole, dai modelli in tessuto non rivestito. Il cotone rivestito, in particolare, ha un aspetto naturale, simile a quello del materiale non trattato - grazie anche a uno speciale rivestimento anti-macchia, chiamato anche dotazione protettiva dalle macchie, liquidi e sporco non hanno più alcuna chance. Possono essere pulite semplicemente con uno strofinaccio e non devono neanche essere messe spesso in lavatrice.
Le tovaglie rivestite di vinile sono particolarmente indicate negli ambienti esterni, perché il materiale è estremamente robusto, antistrappo e resistente alle intemperie. L'umidità le ricopre leggermente di piccole gocce e possono essere asciugate. Le tovaglie fradicie, come ad esempio quelle in puro cotone, sono solo un ricordo. Se ha piovuto, è sufficiente strofinare una sola volta con un panno - è subito asciutta e si può servire il cibo. Chi non gradisce la superficie lucida delle tovaglie in vinile potrebbe optare per la variante opaca con un rivestimento in acrilico. Sembra proprio una tovaglia di stoffa.
Tovaglie di plastica impermeabili
Sono inoltre richieste:
- tovaglie da giardino
- tovaglie impermeabili
- tovaglie di tela cerata
- tovaglie trattate
- tovaglie con protezione anti-macchie
- tovaglie per uso esterno
Adattabilità delle tovaglie lavabili
In linea di massima, le tovaglie di tela cerata lavabili possono essere utilizzate in molti ambiti, come, nella fattispecie, in cucina, nella ristorazione oppure in giardino. È certo che le tovaglie di PVC con scarsa manutenzione possono fare risparmiare molti soldi. Richiedono di essere pulite molto meno spesso dei modelli in tessuto normale, poiché le macchie possono essere rimosse facilmente. Nel caso ci sia uno sporco molto ostinato, le tovaglie con rivestimento in acrilico possono essere lavate anche in lavatrice.
Le tovaglie lavabili sono disponibili in varie misure, colori e fogge e quindi offrono la possibilità di scegliere il modello adatto a ogni ambiente - non importa se per una festa in giardino, un matrimonio o per il compleanno dei bambini.
Un consiglio prezioso: se la tovaglia cerata lavabile viene utilizzata all'aperto, è consigliabile l'impiego delle apposite mollette per tenerla salda al piano del tavolo. In questo modo sarà ben fissata, così che anche un vento forte non potrà trascinare via la tovaglia. I modelli rivestiti in PVC, generalmente, hanno il rovescio in morbido pile. Questo consente alla superficie del tavolo di essere protetta da urti e graffi - un effetto collaterale gradito!